Nuova sede Saccardo Elettromeccanica

POLITICA PER LA QUALITÀ

Politica per la qualità

Saccardo GCF S.r.l. progetta e realizza motori elettrici ed elettromandrini per macchine utensili.
La proprietà intende continuare a portare avanti la tradizione che attraverso passione e dedizione al lavoro del fondatore Sig. Saccardo, ha portato ad una società consolidata e prospera che basa il proprio successo sulla soddisfazione del cliente intesa come voler fornire non solo un prodotto ma un servizio completo.
Saccardo, infatti, si pone come obiettivo quello di creare rapporti di partnership e co-design con i propri clienti in modo da diventare leader non solo con l’erogazione di prodotti che soddisfino le richieste degli utilizzatori, ma anche con la creazione di un servizio completo e di qualità dal momento dello sviluppo di un idea/necessità fino ad un efficiente servizio post vendita che non “dimentichi” il cliente successivamente al suo acquisto.
Il tutto nel rispetto delle leggi applicabili ai propri prodotti e servizi in termini di sicurezza ed ambiente.

Questi impegni possono essere realizzati se:

      a.  programmiamo la qualità fin dall’inizio:

sia di prodotto che di processi di lavoro, di gestione e di comunicazione

      b.  controlliamo quello che viene fatto:

misuriamo i risultati effettivi; confrontiamo le PQ previste con i comportamenti reali

      c.   il miglioramento è costante:

confrontiamo i risultati con gli obiettivi che ci poniamo osservando la concorrenza, l’evoluzione normativa e tecnologica;

      d.  il sistema è supportato dalle presenti linee guida, la tabella riepilogative e descrittiva dei processi e le registrazioni scritte:

la documentazione del SGQ e le registrazioni rappresentano le conoscenze accumulate e i risultati ottenuti.

La direzione generale di Saccardo GCF S.r.l. si impegna perché questa politica sia diffusa, comunicata e compresa all’interno dell’organizzazione, attraverso la creazione di aree condivisione dei file e l’utilizzo dello stesso programma informatico a più livelli possibili, nel quale confluiscano, e siamo disponibili, più informazioni possibili.
Organigramma e politica della qualità sono appesi anche in bacheca in modo che siano accessibili anche a coloro che non hanno accesso agli strumenti informatici.
Questa politica è destinata a essere riesaminata e aggiornata secondo l’evoluzione dei risultati, delle esigenze del mercato, dei clienti e dei propri collaboratori, nell’ambito dell’attività periodica di RDD.

Saccardo GCF Srl

Saccardo Francesca